Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Mortesana Metal Fest @ The One
02 Maggio 2015 - 03 Maggio 2015
Cassano d'Adda (MI)
Otto band, sette ore di musica per il primo festival metal realizzato nei sotterrani del The One a Cassano d’Adda. Locale ormai noto e sicuramente per chi non lo conosce da visitare nella scena metal milanese. Non posso che fare i complimenti per l’ottima organizzazione di Fabby e per lo spazio dato a band italianissime.
Queste le band che si sono susseguite sul palco:
Undead
Rise of Tyrants
Soman ITALY
Helion
Injury
Manhunt
Methedras
Torment
Ad aprire il festival gli Undead band thrash metal della provincia di Milano. Rinati nel 2010 con all’attivo un Ep di 4 pezzi e che nei prossimi mesi sforneranno il loro primo album. Grande carica sul palco e pezzi di ottima fattura,sono riusciti a coinvolgere me e i presenti dalle prime note del loro live.
Dopo di loro i Rise of Tyrants altra band thrash metal. Bergamaschi di origine, nati nel 2011 e che vantano nel 2013 l’apertura del concerto ai Necrodeath. All’attivo hanno un debut album da 40 minuti. Anche per loro non posso che esprimere complimenti soprattutto per la carica del cantante.
Terzo gruppo a presentarsi sul palco direttamente da Genova i Soman. 5 elementi composti da due chitarre, un basso, la batteria e la voce, influenze death/brutal metal, che hanno saputo riempire di ottima sonorità e potenza il The One. Nati nel 2011 stanno preparando il loro primo full album. Sicuramente sentiremo ancora parlare di loro!
Cambio palco e a prendere posto sul palcosono gli Helion anche loro della provincia di Bergamo nati nel 2009 e che stanno per rilasciare il loro primo EP. 4 elementi sul palco,potente sonorità e dimostrazione di saper tenere benissimo il palco.
Ora è la volta degli Injury arrivati per l'occasione direttamente da Reggio Emilia. Nati nel 2008 e che vantano nel 2010 il rilascio di una demo seguita nel 2011 dal loro primo debut album "Unleash the Violence". Grandissima carica del cantante che incitava i presenti a cantare, tanto è vero che in più di un occasione è andato persino in mezzo a loro!!!
Sesta band i Manhunt. Di Torino e nati nel 2005. Nel 2008 esce il loro primo EP e nel 2010 il secondo.Finalmente nel 2014 esce anche il loro Full-length. Qui oltre che a scrivere preferirei far parlare le foto per vedere la potenza e la grinta della band ma soprattutto del cantante. Grinta che i presenti hanno subito recepito.
Gruppo di testa della serata ma che non ha suonato per ultimo sono stati i Methedras. Straconosciuti nella scena metal e che vantano più di 18 anni di esperienza alle spalle. Dopo vari cambi di formazione spero abbiano trovato la band giusta, anche aiutati dal cantante nuovo Hate, perché secondo il mio punto di vista possono puntare molto in alto. Gruppo che ha avuto il piacere di suonare con band dai nomi blasonati quali Deicide, Sepoltura, Coroner, Testament, Morbid Angel ecc..
Ultima band i Torment nati addirittura nel 2002. Nel 2008 esce il loro primo cd di esordio.Nel 2010 dopo vari cambi di formazione il loro primo EP e nel 2012 il loro primo Full-leght "The damage is done". A loro auguro di continuare ancora per moltissimi anni perchè se lo meritano avendomi colpito molto.
In conclusione ringrazio ancora il The One per aver ospitato queste band ITALIANISSIME e Fabby per la fantastica organizzazione della serata che si è conclusa senza un minimo di ritardo sulla scaletta.
Alla prossima \m/
Testi e foto: Dave Photographer

























