Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Strana Officina + Silver Horses @ Santomato Live
17 Marzo 2017
Pistoia
Grande serata quella di venerdì 17 marzo in quel del Santomato, bel locale alle porte di Pistoia sito nell'omonima località. Di scena un pezzo di storia del metal italiano ovvero la Strana Officina nell'unica data toscana del 2017 e i Silver Horses che presentavano il loro nuovo album uscito da pochi giorni intitolatao 'Tick'.
Sempre difficile il compito di aprire per la Strana, ma nel caso dei Silver Horses tutto è stato più facile data la qualità degli elementi, tutti dai trascorsi importanti, nonostante fosse la prima vera uscita ufficiale e un po' di emozione ha ovviamente fatto parte del loro set.
Sei i brani proposti, tre dall'omonimo primo album e tre dal nuovo, apertura con la nuova 'Sin City' e chiusura con la già conosciuta (video singolo ufficiale) 'Heat And Snow'. Il territorio nel quale la band si muove è quello che va dai Led Zeppelin agli Whitesnake, hard rock di gran livello e tutto sommato molto piacevole oltre che ben suonato. Considerando che era praticamente la prima uscita live con il Ranfa alla voce è stata senza dubbio una bella prestazione considerando anche qualche problema influenzale dello stesso cantante, il pubblico ha apprezzato e i commenti sono stati più che positivi, dal canto mio a parte il singolo ho apprezzato molto 'Sin City' e "You're Breaking My Heart (Don't Do It)" dal primo omonimo album, con il suo ritmo molto sostenuto. Un bravo dunque al Ranfa e ad Andrea Castelli (basso), Gianluca Galli (chitarra) Matteo Bonini (batteria), da seguire con attenzione.
Eccoci adesso al clou della serata: la Strana Officina! Al momento dell'entrata in scena del quartetto il pubblico si ammassa sotto al palco,. si parte con 'The Ritual' e via via tutti i brani storici della band si susseguono come in un mantra, il pubblico segue ossequioso ed esaltato, 'Profumo di Puttana', 'Kiss Of Death' scatenano ma con 'Non Sei Normale' al solito si raggiunge l'apoteosi. Non mancano i ricordi e la commozione per Fabio, Roberto e Marcellino su 'Autostrada dei Sogni' cantata al solito dal pubblico e un ricordo anche per Andrea Durin amico della band e di tutti noi recentemente scomparso sulle note di 'Luna Nera'.
C'è spazio anche per brani della nuova produzione come 'Pyramid' e per l'inedito 'The Wolf Within' che ben fa sperare per il nuovo album atteso entro fine anno. L'apoteosi finale al solito è affidata a Viaggio in Inghilterra' e 'Officina'. Scroscianti applausi e arrivederci alla prossima occasino, la Strana non tradisce mai!
Klaus Petrovic