Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Underground 'N' Roll

TrackList
01. Sambafukka Orchestra
02. Here We Go
03. Satan Porno Dog
04. Cemetery Beach
05. No Scout? Yes, Party!
06. Desert
07. Dead Pride
08. Rotten Surf
09. A Very Famous Corpse
10. Underground 'n' Roll
11. Smash Metal Drink Beer
12. My Sweet Cardinal
13. I Hate Cover Bands
14. Metal J. Fox
DEVASTATOR - Underground 'N' Roll
(2009 - K Records)voto: 7.5/10
"Underground 'n' Roll" è il terzo album dei Devastator, terzetto lucchese dalle molteplici influenze. Il genere proposto spazia infatti tra thrash metal, punk-hardcore (e qua mi vengono in mente i Black Flag), rock 'n' roll e molto altro... qualche anno fa si sarebbe semplicemente parlato di crossover, ma sappiamo bene che oggi questo termine ha ben altra accezione.
La brevità dei brani (raramente una canzone supera i due minuti e mezzo) e lo stile in generale, spesso allegro-canzonatorio e tendente all'ironico-demenziale, ricorda da vicino quanto già fatto dai Dirty Rotten Imbecills.
"Underground 'n' Roll" è un prodotto omogeneo, che gioca le proprie carte vincenti sulla semplicità e, perchè no, sulla capacità di far sorridere l'ascoltatore. Dall'inizio alla fine la chitarra gioca col basso, snocciola riffs per nulla complicati ma comunque simpatici e coinvolgenti, e di tanto in tanto si prodiga in brevi assolini.
Tutti i brani di "Underground 'n' Roll" sono divertenti, alcuni più ballabili, altri più da headbanging furioso, ma tutti riusciti e coinvolgenti fino al midollo. Per di più la produzione è piuttosto pulita, e ciò fa si che si possa distinguere nitidamente i vari strumenti, rendendo ulteriormente apprezzabile la proposta.
Intendiamoci, i Devastator non sono certo un gruppo destinato a rivoluzionare la storia della musica, né suonano qualcosa di particolarmente originale o innovativo; ma nonostante tutto l'ascolto di "Underground 'n' Roll" è molto piacevole, oltre che poco “impegnativo”, ed è quindi perfetto per fare da colonna sonora per viaggi in macchina, feste e cose simili. Decisamente consigliato!
Francesco Salvatori