Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Forceful Displacement

GRIND ZERO - Forceful Displacement
(2013 - Autoprodotto)voto: 6.5/10
I brani che i Grind Zero ci propongono con questa demo 'Forceful Displacement' sono solo un'anticipazione di quello che sarà l'album 'Deconstruct', per la cui pubblicazione la band è alla ricerca di un'etichetta.
Si parte con un pezzo, 'Blood Soaked Ground', improntato su un death metal ancora legato a frange thrash. Qualche ascolto per comprendere appieno ciò che la band intende fare, dopodiché il pezzo inizia a convincere, specialmente per quel che converne la buona prova vocale.
'Extra Life Disguise' apre molto lenta e strascicata, con un riff quasi alla Obituary, poi sterza all'improvviso verso un tirato blast beat con tanto di vocione gutturale che tende a fare onore al genere ricordato dal nome della band. Il corpo del pezzo poi evolve, riallineandosi stilisticamente alla traccia di apertura.
Conclude, sulla linea del death metal, 'War For War', tanto semplice e diretta nei riff proposti quanto interessante nella linea vocale, forse il vero punto di forza della band. Anche qua spunta qualche influenza proveniente da panorami più estremi, ma la cosa rimane abbastanza confinata.
Interessanti, infine, i pattern di batteria, con cassa efficace ma non invadente e accelerazioni inserite nei momenti giusti. Se gli altri brani preparati dai Grind Zero mantengono lo stesso indirizzo di quelli qui ascoltati (parlo al presente perché sono già pronti), credo proprio che 'Deconstruct' sarà un buon album. Attendiamo con curiosità.
Francesco Salvatori