Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Follow the noise!

TrackList
01. Scare My Demons
02. Too Good to be Bad
03. Welcome to the Peerkh
04. Flames of the Unknown
05. 1934
06. This is the Noise (Amy MacDonald cover)
07. Dream of a Fullmoon Night
08. The Eternal Night
09. Physical Noise
10. The Southern Cross
PHYSICAL NOISE - Follow the noise!
(2013 - SLIPTRICK RECORDS)voto: 6.5/10
Ecco tornare sulla mi scrivania i Physical Noise, recentemente recensiti in occasione dell'uscita del singolo contenente tre brani che hanno preceduto l'uscita ufficiale del full-lenght intitolato: "Follow the noise!".
Bene, disco nello stereo e vediamo di aumentare l'afa!!
Si parte a manetta con "Scare My Demons" e "Too good To Be Bad" (di cui potrete vedere il videoclip sul loro canale youtube) brani presenti nel precedente singolo, dinamici ed energici.
"Welcome To The Peerkh:" brano diretto ed immediato dalla matrice hard'n'heavy con riffing graffiante anche se pur semplice.
"Flames Of The Unknown": headbanging sfrenato per un brano che si alterna tra parti tirate e parti dai ritmi scanditi e lenti, comunque convincente e ben arrangiata, buono il ritornello.
"1934": ehm…ma che è successo? è sceso il volume del brano? non so se è una cosa voluta o un problema sul download del presskit, ma c'è qualcosa che non torna, va beh…brano dal taglio heavy-prog che strizza l'occhio e da il cinque alle matrici maideniane di un tempo.
Oh, cazzo!! è tornato il volume, si repartee a manetta con "This Is The Noise" cover del brano di Amy MacDonald, ben arrangiato!
"Dream Of A Fullmoon Night": brano dal taglio più lento e scandito dei precedenti, forse un po' troppo ripetitivo nel soundwriting.
Ci avviciniamo alla fine dell'album con "The Eternal Night": inizio con riff potente e diretto anche se molto scontato e primitivo, spedalata di cassa che ci lancia in un brano scorrevole ed energico ma povero di contenuti.
"Physical Noise": contenuta e recensita nel precedente singolo.
Conclude l'album "The Southern Cross", omaggio alla bandiera sudista con un altro brano dal piglio metal classico.
Bene, che dire? "Follow The Noise!" suona fresco ed energico, scorrevole ed orecchiabile ma c'è ancora molto da lavorare soprattutto per quanto riguarda il riffing e il songwriting troppo ancorato alle vecchie glorie e vecchi schemi, anche se di matrice personale.
Sicuramente il "pelo nell'uovo", ma mi è parso di sentire degli scalini a livello di mastering tra i brani contenuti nel singolo e quelli dell'album, la "pasta" è diversa e si sente.
Comunque sia, il sottoscritto e Italia Di Metallo, consigliano al pubblico dei giovani Rockers & Ladies di seguire i Physical Noise e andare a curiosare sulle loro pagine web.
Nik Capitini