Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Condemned To Rot

NUCLEAR AGGRESSOR - Condemned To Rot
(2013 - Punishment 18 Records)voto: 6.5/10
Diretti, Brutali, Feroci.
Sono i Nuclear Aggressor, band nata nel 2010 e dedita al Thrash Metal più oltranzista. Questo primo full lenght, "Condemned To Rot", spara fuori 10 cartucce cariche di rabbia e violenza senza compromessi. La ricetta del loro sound? Zero fronzoli, canzoni strutturate in maniera semplice e che puntano dritto al sodo. Ci sono anche echi Black/Death che si percepiscono durante l'ascolto. Non c'è un attimo di respiro su quest'album. L'ensemble marcia a velocità siderali per tutta la durata del disco. La Punishment 18 ha trovato un'altra band valida che è andata ad impreziosire il loro già valido roster.
Le influenze, secondo il sottoscritto, le si possono trovare nel thrash teutonico: Kreator, Destruction e Sodom. Più una spruzzata di Venom ed Exodus degli anni d'oro.
Come già citato in apertura, i brani sono molto "in your face". Se da un lato è un bene in quanto ad impatto ed aggressività sonora, di contro ci si potrebbe leggermente stufare per via di una mancanza di dinamicità, o semplicemente perchè non si esce mai dal "tupa-tupa". Non è un grossissimo difetto... ma questa rigidità negli schemi delle loro composizioni potrebbe far storcere il naso a chi cerca più varietà o qualcosa di sperimentale. L'intento dei Nostri è però proprio questo: spaccare tutto e fuck you all. Queste sono dieci bordate, prendetevele sul muso. La produzione raw esalta le caratteristiche violente della band, sembra un disco degli anni '80.
Per chi ama le sonorità brutali, questo "Condemned To Rot" farà la felicità di molti. Se siete in cerca di altro...non perdete il vostro tempo. Io me lo ri-ascolterò volentieri!
Daniele Orlandi