Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Ultima Specie

TrackList
1. Anneliese
2. Ultima Specie
3. Senza Pietà
4. Raza Odiada
5. Indignati
6. Bestia Quieta
7. Il Buio
8. Infame
HECATE - Ultima Specie
(2013 - Revalve Records)voto: 6/10
I laziali Hecate con questo 'Ultima specie' già dall’intro 'Anneliese', dimostrano di voler orientare il proprio sound brutal death ad un connubio d’ispirazione tra sound americano ed europeo, ispirandosi prevalentemente a gruppi come Cannibal corpse, Deicide e Morbid angel da una parte e Nasum e Rotten sound dall’altra.
Proseguendo l’ascolto dell’album, 'Ultima specie' e 'Senza pietà', dimostrano da un lato la compattezza del sound e dall’altra che la scelta di cantare in italiano se da un lato è coraggiosa e va ad impreziosire le liriche dall’altro ha notevoli difficoltà d’incastri di natura metrica.
'Raza odiada' ed 'Indignati' dimostrano ancora quanto potente e distruttivo sia il sound della band, soprattutto nell’ottimo lavoro di blast beats, che si incastra perfettamente nella struttura esecutiva di riff e growl rendendo ogni pezzo feroce e violento come genere comanda.
'Bestia quieta', 'Il buio' ed 'Infame' chiudono questo lavoro lasciandoci con le certezze di un album ben costruito e ben suonato, dove la tecnica dei singoli è messa bene al servizio del sound globale e con un risultato dal punto di vista metrico compositivo buono e senza sbavature.
Il lavoro di produzione impreziosisce un lavoro già di per sé buono, anche se c’è ancora da lavorare sia sulla metrica vocale dei pezzi che sul sound vero e proprio delineandone una maggior originalità.
Nel complesso un buon biglietto da visita.
Furia Hellcommander