Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Morbid curiosity

TrackList
1.Raiders Of The Dead
2. Hacksaw Is The Law
3. Down The Well
4. Hole In The Skull
5. Compelled To Disembowel
6. Marital Slaughter
7. Narcotized, Stripped & Raped
8. Never Cry Again
CIMITERO - Morbid curiosity
(2013 - Gentle Exhuming Records)voto: 6/10
Da una band con un simile nome non ci si aspetta che facciano glam o power ovviamente, infatti con questo 'Morbid Curiosity' i Cimitero ci regalano otto tracce di puro death metal primordiale ed old school. Un sound riconducibile a Possessed, Autopsy e primi Death, da cui chi ricerca melodie o fraseggi core farebbe bene a tenersi alla larga.
Musicalmente da 'Hacksaw is the law' a 'Down the well' passando per 'Hole in the skull' ci troviamo di fronte a pezzi seminali, costruiti in modo quadrato, senza virtuosismi ma nemmeno sbavature, anche un po’ scontato come sound ma sicuramente puro.
'Compelled to disembowel' e 'Marital slaughter' incedono lentanamente sulla stessa falsariga supportati da un sound che sembra quello di una cassetta vecchio stile vista la qualità, con l’alternarsi di growl cavernoso e screaming in stile black.
'Narcotized, stripped & raped' e 'Never cry again' chiudono quest’album facendo notare il suo vero punto di forza, le prove dei chitarristi che tengono sempre buono il risultato musicale finale, risultato che come sound oltre a gruppi death old school tanto di Slayer ha da dire e questo non guasta.
Sicuramente un album che non brilla per innovatività o virtuosismi ma che i fan oltranzisti del genere troveranno buono perché non si discosta mai dai canoni sacri, suonato bene e con la finalità di omaggiare un genere più che impressionare per esecuzione o interpretazione.
Furia Hellcommander