Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Life In Captivity

CHOOSE YOUR CAGE - Life In Captivity
(2013 - Autoprodotto)voto: 7.5/10
“Life in Captivity”, come a dire: esistono animali che vivono in cattività ed alcuni no, mentre gli essere umani sono tutti nati e moriranno nella medesima. Si presentano in questo modo insolente e provocatorio, 7 ragazzi Bresciani appellati Choose Your Cage, denominazione che conferma in modo solido la provocazione antecedente.
Il gruppo, di genere metalcore elettronico, nasce nel 2011, e dopo svariati cambi di formazione ed aggiunte di nuovi componenti, si addentrano presso lo studio Indiebox music hall ed a Dicembre 2013 producono L’EP di 5 pezzi più l’intro.
L'artwork, è un'immagine sgnificativa di un mondo oramai degradato morto e straziato. Due sono i particolari: una ruota panoramica, unica cosa in funzione, ed un uomo in primo piano a sinistra a guardare tutto ciò.
Ho notato, in questo EP, alcuni punti positivi appartenenti a questa band che vorrei approffondire, il primo, la mancanza della solita parte vocale in pulito che prevede il genere, ed, in alternativa, una voce growl appartenente ad Elia, e lo screaming di Alessandro, la traccia in loro favore per ciò è indubbiamente 'Reborn'.
Seconda puntualizzazione sono le due chitarre di Simo e Federico, molto graffianti, ricche di basse frequenze e precisione, con particolar riguardo a 'Dissent' (la mia preferita) sicuramente aiutate dal basso di Matteo, pulito e molto presente e di Jonatan alla batteria molto preciso e veloce.
L'ultima tematica che voglio affrontare per quanto riguarda i Choose Your Cage riguarda l'inserimento intenso di basi elettroniche (vedi 'Intro' e l' ultima traccia 'Djenglens') molto apprezzate da parte mia.
Questi giovani ragazzi sono pronti ad intraprendere un percorso spero sempre più innovativo! Attendo il prossimo lavoro!
Stay Metal!
Erika LadyBass