Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Prehistoric Pigs

TrackList
1. Behind The Sun
2. The Perfection of Wisdom
3. 79360 Sila-Nunam
ELECTRIC TAURUS / PREHISTORIC PIGS - Prehistoric Pigs
(2014 - Go Down Records)voto: 6.5/10
Questo disco split-up nasce dall'unione dei lavori di due band: i dublinesi Electric Taurus e gli udinesi Prehistoric Pigs. Entrambe band dedite allo space rock ed allo stoner, ci presentano i primi un lungo brano di 16 minuti, "Behind The Sun", e i secondi due brani, "The Perfection of Wisdom" e "79360 Sila-Nunam".
In tutti brani si sente fortemente l'influenza di gruppi pilastri dello stoner rock quali Kyuss e Monster Magnet. Ma certo non mancano le note personali. Se i Prehistoric Pigs si presentano come molto aggressivi e molto più dediti al curare gli aspetti strumentali della composizione, gli Electric Taurus sembrano pescare più dallo space rock nudo e crudo di Nik Turner ed Helios Creed, impreziosito da sound tribali che a tratti ricordano gli Ship of Fools di "Close Your Eyes (Forget The World)", e non sembrano disdegnare partecipazioni vocali.
Entrambi i gruppi dimostrano di padroneggiare bene gli strumenti di questo genere non facile. I tre brani di questo album scorrono piacevolmente e senza intoppi, ma manca qualcosa di realmente notevole perchè il lavoro possa essere considerato realmente brillante.
Il consiglio per il futuro è quindi di osare di più visto che le premesse sono più che buone.
Francesco 'Il Caccia' Cacciante



