Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Orietur In Tenebris Lux Tua

NAZGUL RISING - Orietur In Tenebris Lux Tua
(2014 - Autoprodotto)voto: 7.5/10
I Nazgul Rising sono una band attiva dal 2001 e ci propongono un bel black sinfonico di tutto rispetto.
Dopo un intro battagliero, i nostri cominciano a scagliare tutta la loro violenza nell'opener 'Battlefield of Desolation', black tradizionale che si mischia alle atmosfere dei Dimmu Borgir.
I ragazzi pestano, bravi nelle esecuzioni e ottimi i suoni. Se proprio vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo, la voce è sempre uguale (volutamente credo) senza troppe variazioni e registrata a mio parere ad un volume troppo basso rispetto al resto.
Strumentalmente sono tutti in gamba e lo si sente dalla successiva 'Serpent Cult', davvero bella, con un finale di tastiera davvero bello. Certo i Nazgul Rising non sono originalissimi, però sono a un certo livello compositivo niente male.
Nella successiva 'Awake the Ancient Horde of the Black Twilight' si parte ancora forte, con un po' di cambi di tempo, belle melodie oscure e in generale un mood del brano ottimo.
'Damnatio and Bestias' è annichilente nella sua potenza, davvero bello il finale evocativo.
Delle chitarre pulite introducono 'Hymn of Decay', ma non fatevi ingennare dalle apparenze, anche qui totale devasto! Sarei curioso di vederli all'opera dal vivo, perchè il è veramente bello.
Andiamo nella parte finale del cd con 'Throne of Elbis', intrecciata e variata, per poi passare alla conclusiva 'Beyond tha Abyss', bella come tutto il cd.
Promossi a pieni voti!
Alex G.