Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Mindtrip Into Oblivion

COUNTERSTROKE - Mindtrip Into Oblivion
(2014 - Bitterpill Music)voto: 6/10
Attivi dal 2008 e con alle spalle due ep datati 2010 e 2011, i Counterstroke hanno da poco rilasciato il loro nuovo lavoro, un album di 7 tracce dal titolo "Mindtrip Into Oblivion" e, come loro stessi tengono a precisare, si fanno portavoce, nonchè creatori, di un nuovo genere musicale: lo Stoneaggressive Metal.
Suppongo sia un gioco di parole tra Stoner e Aggressive, anche se di stoner c'è molto poco e di aggressive ancora di meno. Le sonorità su cui la band di Lecco si spinge sono di stampo prettamente "moderno" con una produzione (molto buona a dire la verità) che rende al massimo il sound in cui i Counterstroke vogliono muoversi. Non mancano richiami a Tool, Deftones, A Perfect Circle, soprattutto nei passaggi più ricercati o riflessivi, e questo potrebbe rappresentare il punto d'identificazione per la line up autrice di "Mindtrip Into Oblivion", album che sicuramente ci consegna una band con le idee chiare su ciò che vuole proporre al pubblico ,ma che resta un ibrido tra il mondo del metal, dove vi sono pochi punti per ricondurlo, ed il mondo "alternative", dove forse è più facile inquadrarlo.
Ad ogni modo, lasciate da parte classificazioni e generi, e se siete amanti delle band citate ad esempio, date un ascolto ai Counterstroke, potrebbero piacervi.
Federico Falcone