Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Peste

HIEROPHANT - Peste
(2014 - Bridge Nine Records)voto: 6.5/10
Terzo disco per gli Hierophant, targato Bridge Nine Records così come il precedente 'Great Mother, Holy Monster'. La proposta della band è un furioso concentrato di rabbia e prepotenza che affonda le proprie radici nella scena hardcore, ibridandola ed estremizzandola con elementi più tipicamente grind, black o ancora death.
'Peste', questo il titolo, scorre via liscio in una sorta di toccata e fuga. Solo raramente i brani vanno oltre i due minuti di durata: la sola 'Inferno' si avvicina ai cinque, col suo rallentatissimo incedere influenzato dal death metal più putrescente che va anche a spezzare, come ultimo sussulto, la linearità di un album prevalentemente incentrato sulla velocità.
Alla fine l'impressione è positiva e in linea con le aspettative. Certo, è bene precisare che la proposta degli Hierophant si rivolge quasi esclusivamente a chi ama le frange più estreme dell'hardcore e grindcore, mentre chi è più orientato sulle scene death/black tradizionali non troverà molto di appettibile se non qualche spunto.
Francesco Salvatori