Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Sanguine (EP)

TrackList
1. Fuggiasca
2. Punk is Dead
3. Padre pedofilo
4. Supercar
5. Cantastorie
6. Yankee
GALERA - Sanguine (EP)
(2015 - Autoprodotto)voto: 6.5/10
I Galera sono una hardcore band romana nata nel 2012 dalle ceneri degli Ebola e nello stesso anno produssero un primo Ep dal titolo 'Roma Isterica', a poco meno di 3 anni si ripresentano con questo 'Sanguine' titolo ripreso dalla omonima canzone presente giustappunto in quell'Ep d'esordio. In questi anni la band si è rodata sui palchi facendo da spalla a gruppi come Napalm Death e Raw Power giusto per fare due nomi essenziali in campo musicale. Indubbiamente la qualità sia tecnica, se di tecnica si può parlare in questo genere, che di resa compositiva sono salite rispetto al precedente lavoro. L'assalto sonoro è immediato, il tutto è stato registrato presso i 16th Cellar Studio di Stefano 'Saul' Morabito (una vera istituzione della capitale) e si sente!
Già 'Fuggiasca' imprime l'input di un hardcore senza compromessi, violento e carico di attitudine ma ancora di più questo viene fuori con 'Punk Is Dead' chiaramente dedicata ai modaioli dell'ultima ora vero cancro della scena punk. Feroce nel testo e nell'approccio sonoro 'Padre Pedofilo', ecco quello che non manca al quartetto romano è dire le cose come stanno, denunciare chiunque e comunque con forza e disprezzo. Così è anche per 'Supercar' a voi intuire il riferimento e per la serrata e ossessiva 'Cantastorie'.
Chiusura sempre al limite della disperazione (intesa come forza distruttrice) con 'Yankee', insomma non c'è un attimo di respiro in questo Ep, come del resto la storia dell'hardcore più o meno insegna. Bentornati ai Galera ma ora ci vuole un qualcosa di più sostanzioso che non un semplice Ep per guadagnarsi un posto di rispetto totale nella scena italiana.
Gary Stone