Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
The Journey (split)

TrackList
- Ashtoreth: The Journey
- Helios One: The Dream
ASHTORETH & HELIOS ONE - The Journey (split)
(2016 - Autoprodotto)voto:
Torna Helios ONE, a poco tempo dall'album 'Taurus', e lo fa con uno split con il progetto belga Ashtoreth: due facce differenti dei meandri più intricati del dark ambient/drone.
Apre Ashtoreth, rappresentante del lato più industrial della medaglia. La sua traccia è costituita da un suono unico, monolitico ma quasi vago, in continua ma lentissima evoluzione nei quasi 30 minuti di durata. Una dura prova a cui viene sottoposta la sanità della mente.
Helios ONE prosegue, almeno inizialmente, su questa strada ma di tanto intanto interrompe bruscamente il filo conduttore con una chitarra acidissima e dei vocalizzi non da meno. Rispetto alla traccia precedente, di conseguenza, 'The Dream' appare più varia; inoltre anche le fasi ambient appaiono più cosmiche che non industriali, risultando così leggermente più digeribili.
Credo che 'The Journey' vada letto più che altro come uno scambio culturale tra i due progetti in questione; ne esce alla fine un lavoro oscuro, ostico da digerire ma tutto sommato omogeneo. Certo, rimane rivolto più a stomaci forti che non a palati fini.
Francesco Salvatori