Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Demons Come Out At Night

TrackList
- Cliché
- Djenista
- Silent Crows
- About Pleasure
- Deicide
- 10291997 D.C.
- Observations On Es – Eros
- Whispered Lullaby For A Lifeless Girl
- Mind (ft. POKER D'ASSI)
- Ragnarok (Periphery Acoustic Cover) (Live)
- This Dream Place
- Mom, Sing Me To Sleep Just One Last Time (Bonus Track)
- Crows (Bonus Track)
- 10291997 (Bonus Track)
- Lullaby For A Lifeless Girl (Bonus Track)
DEMONS COME OUT AT NIGHT - Demons Come Out At Night
(2015 - Autoprodotto)voto:
Direttamente dai confini della sperimentazione, riecco i Demons Come Out At Night a poco più di un anno di distanza dall'ep di debutto (peraltro qui interamente riproposto sotto forma di bonus tracks).
Con questo omonimo full-album i nostri tentano, se possibile, di abbattere ancora più schemi limitandosi a seguire l'ispirazione del momento senza porsi alcun paletto. Sembra, comunque, esserci una prevalenza di soluzioni acustiche, spesso accompagnate da ritmi spezzati, sincopati, comunque non lineari. Dalla ferocia alternative/crossover/industrial di 'Deicide' al rapcore di 'Mind', passando per le gustose melodie di 'About Pleasure', è tutto un viaggio senza punti di riferimento: una traversata in cui le onde e le improvvise sferzate del vento ti sballottano in qua e in là, facendoti più volte perdere l'orientamento.
Il modo in cui i Demons Come Out At Night rielaborano 'Ragnarok' dei Periphery, proponendoci una versione interamente acustica e a dir poco trasfigurata, è particolarmente indicativo di come i nostri abbiano ormai deciso di “bombardare” il concetto classico di musica. A qualcuno (molti, temo) questo album suonerà troppo severo da digerire, ad altri piacerà parecchio, io nel frattempo vi ricordo che è disponibile in free download nelle pagine indicate qui a fianco.
Francesco Salvatori