Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Borderline

TrackList
- Intro
- Misery
- Blackout
- The Skin
- Overload
- Damn Bug
- Struggle Of Life
- Arey
- Cathedral
- The Fog
- Dream Reaper
FORKLIFT ELEVATOR - Borderline
(2015 - Autoprodotto/Atomic Stuff Promotion)voto: 6.5/10
Primo album per i Forklift Elevator. Sono passati vari anni da quando nel 2009 hanno mosso i primi passi come cover band ma adesso, dopo aver finalmente stabilizzato la line up, non vogliono perdere tempo e sono già al lavoro sul successore di questo 'Borderline'.
Dicono di avere uno stile peculiare caratterizzato dalle molteplici influenze dei singoli, ma quello che emerge chiaramente è un thrash/groove figlio diretto dei Pantera (anche a livello vocale i rimandi sono molti) e arricchito con venature nu/alternative. C'è spazio anche per un paio di lenti ('Overload' e 'Arey') in cui si mischiano Pearl Jam e Black Label Society: in queste tracce il valore aggiunto è la voce, ruvida ma al tempo stesso calda e invitante.
'Borderline' è un disco onesto, privo di particolari sussulti (fa eccezione la già citata 'Arey', davvero intensa) ma al tempo stesso qualitativamente omogeneo. Consigliato a chi apprezza la deriva che ha preso il thrash, e il metal in generale, dagli anni '90 in poi. Nel frattempo, potete anche approcciare i Forklift Elevator dando un ascolto al singolo 'Dream Reaper', da cui è stato estratto un video.
Francesco Salvatori