Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Songs From The Counter Island

TrackList
- Dawn On Deimos
- Pandora's World
- Lost In The Blue
- The Traveller In Darkness
- Death Star Nemesis
- The Counter Island
- Over The Grey Hills
- Ylla
WORMHOLE - Songs From The Counter Island
(2015 - Ghostrecord Label/Crash Sound/Code 7)voto: 8/10
Dei Wormhole mi piace in primis il loro modo di organizzarsi a livello di web e social, sito ben curato, pacchetto promozionale da dare al recensore in maniera impeccabile, e logicamente la musica.
'Dawn On Deimos', brano dalle tinte oscure, i suoni si ispirano al black metal negli arrangiamenti con venature gothic nella costruzione delle strutture, l'ho trovato accattivante.
Di 'Pandora's World' ho apprezzato i tempi sincopati in alcuni tratti, ma in particolar modo il ritornello che risulta estremamente incisivo e arioso nell'ascolto.
'Lost In The Blue' è un piccolo gioiello musicale, però muovo una critica, l'ho trovato un pò troppo lungo per i miei gusti.
'The Traveller In Darkness' è un brano d'impatto, con un ottimo lavoro di guitar che la fà da padrone, un cantato molto buono con una forte melodicità.
'Death Star Nemesis' e 'The Counter Island' sono due ottimi brani che alzano decisamente il livello di songwriting della band.
'Over The Grey Hills' è un brano che non resta impresso, 'The Prudence Of Sannias' alza il livello di qualità a livello di sonorità, di arrangiamenti, con una sezione ritmica che viaggia bene.
'Ylla' chiude questo lavoro; mi è piaciuto il pianoforte di chiusura, l'ho trovato adorabile nel suono.
Le conclusioni finali sono di continuare così, la strada intrapresa è ottima, aspettiamo fiduciosi un vostro prossimo lavoro.
Pier Paolo Lunesu