Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Lungo la Strada

PALKOSCENICO AL NEON - Lungo la Strada
(2009 - Autoprodotto)voto: 6.5/10
Terzo lavoro per la band della capitale a me sino ad adesso sconosciuta per ovvi motivi di gusti musicali non propriamente simili, ma ascoltando questo lavoro mi sono dovuto ricredere.
A parte i testi abbastanza intimisti, al contrario dei precedenti lavori che puntavano sulla politicizzazione, che mi ricorda qualcosa di vecchie band rap/hc degli anni 90, il lato musicale invece ci propone una specie di nu-metal misto a noise di fattura interessante anche se sicuramente c'è molto da lavorare specie nella produzione.
Ottima la seconda song “Paniko#2”, c'è qualcosa dei Linea 77, ma anche qualcosa dei mitici Negazione, citati tra le influenze della band, e sicuramente nei testi potremmo chiamarli discendenti diretti della band torinese!
Nel complesso i tre pezzi di questo ep si lasciano ascoltare piacevolmente, non resta che aspettare il nuovo lavoro sulla lunga distanza, che potrebbe far spiccare il volo alla band che ha già un discreto seguito, consigliati per i loro live molto partecipati!
Klaus Petrovic