Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Kyrie Eleison

TrackList
- Viaticum
- Malice Striker
- Lilith
- The Burning Joke
- Heart of Gaia
- Swamp
- The Dividing Line
- Absence
- Faith
- The Hidden Ones
- Camlann
- The Bad Touch (Bloodhound Gang cover)
CARVED - Kyrie Eleison
(2016 - Revalve Records)voto: 8/10
Buon ritorno sulle scene per i Carved che, dopo l'album "Dies Irae" del 2013, ci presentano il loro nuovo disco dal titolo "Kyrie Eleison". Pubblicato da Revalve Records e registrato presso i Domination Studio, nella sua durata totale di oltre un'ora il cd propone un mix di Symphonic Death Metal ed arrangiamenti orchestrali ad opera dei guest Federico Mecozzi e Marco Mantovani.
Si parte con l'intro strumentale dal titolo "Viaticum", maestosa, potente ed evocativa, seguita da "Malice Striker", traccia decisa con il gruppo che gira a 1000. "Lilith" sorretta dal bel riffing iniziale di chitarra, mette in luce le buone qualità vocali del singer Cristian Guzzon, aggressivo nelle parti growl e convincente sulle voci pulite e melodiche. Doppia cassa a mitraglia per il preciso Giulio Samael, batterista che guida il gruppo sui metronomi di "The Burning Joke", canzone dove vengono maggiormente alla luce le influenze musicali della scena Black/Death scandinava. Con "Heart of Gaia" i Carved mostrano il loro lato più sinfonico, in un pezzo molto melodico e arioso. Sempre ottimi i soli e le esecuzioni dei due chitarristi Alessio Rossano e Damn Terzoni, accompagnati dal presente basso di Lorenzo Nicoli. "Swamp", "The Dividing Line" e "Absence" sono tutti esempi di come la band abbia raggiunto un notevole livello di composizione ed alchimia, che reggiunge l'apice nella conclusiva " Camlann".
Insomma, Carved, avete fatto un buon lavoro! Bravi e avanti cosi!!! Curiosità finale la bonus track "The Bad Touch"...ve li ricordate quelli del videoclip vestiti da scimmie? Ecco... qui è tutto un growl veramente da sentire! Simpatica!!!
G.M.GAIN



