Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Reckless Rusted Blues

TrackList
- Radio Satisfaction
- Apocalypse Now
- Deadman Walking
- Walled In
- Electric Scar
- Hazed
- Space Caravan
- Stable Noise
EDWARD JOHNSON & THE GREAT ESCAPE - Reckless Rusted Blues
(2017 - Autoprodotto)voto:
Non conoscevo Edward Johnson & The Great Escape, non sapevo della loro esistenza nella discografia italiana, ma l'altro giorno mi arriva il loro album e ne sono rimasto folgorato!
Si parte con 'Radio Satisfaction', intro di batteria che introduce un grandissimo riff di chitarra. Il brano di per sè ha un tiro pazzesco, sugli scudi una grandissima prestazione vocale. 'Apocalypse Now' è un brano mid tempo dalla ritmica sincopata in alcuni tempi, negli arrangiamenti di chitarra intravedo un sound anni 90' a me molto caro. Assolo di chitarra molto bello.
'Deadman Walking'; ho trovato il brano bello e sperimentale tra il blues/jazz/swing, scelta rischiosissima essendo il terzo brano del platter, ma ho apprezzato questa scelta e sfrontatezza, bravi. 'Walled In' e 'Electric Scar' danno una nuova impennata all'album, si percepisce che i ragazzi hanno dentro il blues nelle loro vene, sempre note giuste e mai banali, un grande lavoro musicale, certosino.Ottimo.
'Hazed' e 'Space Caravan' li ho trovati due buoni brani che mi sono piaciuti molto, estremamente godibili, ma la scintilla l'ho trovata in 'Stable Noise', grande brano con arrangiamenti molto belli, dalle grandi melodie e con un tiro pazzesco.
Le conclusioni finali sono che gli Edward Johnson & The Great Escape hanno creato un album molto bello, per chi è amante dello stoner rock intriso di blues, questo è il disco giusto, continuate così, al prossimo full-lenght.
Pier Paolo Lunesu