Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Great Expectations

TrackList
- Need to bleed
- Sicktown
- Mirror
- Great expectations
- Stone garden
- Mean
- Gunash blues
- Death comes
- Stray dog
- The killing silence
GUNASH - Great Expectations
(2017 - Go Down Records)voto:
I Gunash sono una alternative rock band e 'Great Expectations' è il loro terzo album. Entriamo nel loro mondo per capire il nuovo sound di 'Great Expectations' per vedere se i ragazzi hanno fatto un ulteriore salto di qualità.
Si parte con 'Need To Bleed', riff di chitarra roccioso che già ci fà capire quali siano le intenzioni della band, ma la scelta di questa strofa cantata con la sola batteria di accompagnamento semi vuota non l'ho trovata una buona soluzione, ho capito la vostra intenzione di dare un contrasto però avrei preferito una strofa rocciosa con quel riff di entrata. Arrangiamento di chitarra estremamente convincente, ottimo lavoro.
'Sicktown', il brano è un gioiello, spettacolare. 'Mirror' si presenta con influenze a mio avviso progressive e sperimentali, le ambientazioni di questo brano e gli arrangiamenti sono di assoluto livello, il ritornello l'ho trovato gradevole e ben inserito.
'Great Expectations', per descriverla si possono spendere solo poche parole: Grande Musica. 'Stone Garden' ha suoni vincenti con una sezione ritmica spaventosa e con la struttura del brano atomica per la varietà nelle soluzioni armoniche.
Si arriva a 'Mean' e qua sonorità simil grunge anni novanta sono un po' presenti a livelo vocale e per me queste sonorità sono eccezionali, menzione d'onore agli arrangiamenti e ai suoni di chitarra dal grande phatos.Grandissimo brano.
Nel mentre che mi accingo ad ascoltare 'Gunash Blues' capisco che questi ragazzi hanno un quache cosa in più, il brano è semplicemente pazzesco, il livello è altissimo. Fantastica 'Death Comes',un' altra perla con un riff di chitarra che rimane in testa, un ritornello pazzesco e una sezione ritmica che viaggia a livelli incredibili.Fenomeni!
'Stray Dog' l'ho trovata leggermente sotto tono, forse per un mio gusto personale musicale, il parere qua è veramente molto soggettivo ma quando mi accingo ad ascoltare 'The Killing Silence' credo che sia la perfetta chiusura di questo album, intimistica, introspettiva ma con un risvolto positivo a livello musicale.
Le mie conclusioni finali sono: Ragazzi siete forti, avete un luminoso futuro, non è il solo alternative rock che si sente e che propongono altre band, questo 'Great Expectations' ha dentro una grande fiamma che potrebbe rappresentare per voi una grande svolta.
Pier Paolo Lunesu