Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Road's Angels

TrackList
- Ragazzi Rock
- Razza Normale
- Giorni Maledetti
- Anima Libera
ROAD'S ANGELS - Road's Angels
(2016 - Autoprodotto)voto:
Dai sobborghi fiorentini vedeva la luce nell'ormai lontano 1990 questa demo 4tracks dei Road's Angels (ex Machine) registrata live in studio. Dello scorso anno la pubblicazione su supporto ottico a cura del bassista e membro fondatore Leonardo Lorenzi. Il gruppo fiorentino visse una stagione breve con diversi cambi di formazione e questo è peccato perchè asoltando questi brani ad anni di distanza ammetto che avevano il suo perchè. Semplici strutturalmente ma efficaci come proposta. Con un buon produttore avrebbero potuto senza dubbio dire la loro, del resto la loro buona partecipazione alla manifestazione Sesto Rock indicava che il potenziale per emergere c'era tutto.
Le quattro canzoni seguono un percorso di base rock con accenni alla new wave che all'epoca godeva di un buon successo tra il pubblico toscano e non solo. 'Ragazzi Rock' ha un buon ritmo impreziosito dalle tastiere, tra rock canonico e new wave, 'Razza Normale' è più orientata verso l'hard rock (prodotta in studio a dovere direbbe la sua anche oggi) ed anche qui le tastiere giocano un ruolo decisivo, accostabile a qualcosa dei Deep Purple.
'Giorni Maledetti' mantiene la base ritmica simile ai due precedenti, le tastiere si evolvono versi suoni più dark wave. Ultima canzone è 'Anima Libera', qui la solida base rock si pervade con un testo interessante e dei suoni più personali.
In definitiva 4 brani che si lasciano ascoltare con piacere con tutte le cautele del caso, non è un prodotto patinato nè di grandi pretese che Leonardo ha voluto per affetto proporre più come ricordo personale che altro e devo dire che ha fatto bene, si sa mai che i ragazzi, ormai cresciuti, non decidano di riformarsi e produrre come si deve questa demo.
Klaus Petrovic