Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Quid Est Veritas?

MYSTERIA NOCTIS - Quid Est Veritas?
(2017 - Areasonica Records)voto:
Tornano a distanza di due anni i Mysteria Noctis e lo fanno con un album di soli due brani, ma il primo che dà anche il titolo all'opera, dura oltre 13 minuti, in pratica una suite in cui convergono più momenti musicali a partire da una lunga intro parlata per poi confluire in una serie di sonorità che avvicinano i ragazzi di Como a band più blasonate del nuovo movimento prog mondiale, Porcupine Tree su tutte.
La ricerca che è espletata in ogni nota di questo cd e soprattutto di questo brano, pone i Mysteria Noctis come una delle novità maggiormente appetibili per chi ama suoni ricercati, sperimentali e con testi pregevoli.
Il singolo che si intitola 'Swingingmind' invece esplora tematiche sonore completamente diverse che spaziano dallo swing al metal al prog e al jazz.
Decisamente fuuori dagli schemi, una scommessa su cui Areasonica Records pone molte speranze. Se amate la musica a 360° i Mysteria Noctis fanno per voi, oltretutto rispetto al precedente 'Higher Dimension' sembrano molto ma molto cresciuti sotto ogni aspetto. Dategli un ascolto, male non vi fa.
Gary Stone