Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Psycho

TrackList
- Intro-Lifog
- Fermo
- Lontano Da Me
- Stella
- I am
- Scivola Via
- No Fear, No Truth
- Outro-Openclosed
OIGRES - Psycho
(2019 - Autoprodotto)voto:
Oigres è un progetto del polistrumentista Sergio Vinci, che propone uno stile groove metal dalle venature thrash e stoner con frammenti di progressive metal sparsi qua e là nel corso dell'album ''Psycho''.
Si parte con un intro musicale per arrivare direttamente a ''Fermo'', brano dal sapore progressive, con parti orientali che mi hanno non poco entusiasmato, rimanendo piacevolmente sorpreso a riguardo.
''Lontano Da Me'', brano leggermente più estremo del predecessore, sul finale possiamo ascoltare molta sperimentazione con degli arrangiamenti di chitarra molto belli.
''Stella'', il testo in particolar modo non mi è piaciuto però è anche vero che scrivere un testo in italiano su questi riff di chitarra è impresa ardua..., non è semplice... Il cantato su alcune parti mi ha lasciato perplesso, devo essere sincero.
''I am'' è un brano che riprende e dà quota rispetto al precedente, mi sono piaciute le scelte armoniche, e anche gli arrangiamenti pieni di pathos.
''Scivola Via'', questo brano è molto bello, un peccato per la qualità di registrazione che non gli rende giustizia, però ho trovato l'essenza musicale in alcune variazioni armoniche interessanti.
''No Fear, No Truth'', un bel riff con un incastro ritmico di pregevole fattura dà il via a questo brano di sapor progressive, ma con un ntenzione iper cattiva, la voce effettata l'ho trovata una scelta vincente, anche gli arrangiamenti di chitarra che danno quella spinta in più li ho trovati molto belli.
Si chiude l'album con un Outro-Openclosed.
Considerazioni finali:
Migliorare la qualità di registrazione e la voce in alcune parti musicali, il resto va bene, ma si può fare indubbiamente di meglio.
Pier Paolo Lunesu