Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
...In Death We Trust

TrackList
- AL II,63
- I'M Dead
- My Last Minute
- ...In Death We Trust
- Message From The Dead
- The Only Road
- Cry On My Tomb
- Killed By The Priest
- ...My Soul To Take
BLOOD THIRSTY DEMONS - ...In Death We Trust
(2019 - The Triad Records )voto:
Dopo una carriera ventennnale, come un buon film Horror della Hammer, ritornano i Blood Thirsty Demons con una nuova opera ancora piu' macabra e metallica delle precedent uscite.
In questa epoca dove i musicisti pensano a scannarsi sul fatto che il metal debba evolversi o rimanere fedele a se stesso, i nostri scelgono coerentemente la seconda opzione.
Brani metallici come "I'm Dead" e "My Last Minute" hanno il pregio di saper unire le vecchie atmosfere horrorifiche della band (molto devote ai Mercyful Fate) con linee vocali abbastanza estreme.
La potenza e le atsmofere inquietanti che possono scaturire da quest'ultime, a tratti, potrebbero ricordare l'ex cantante dei Mayhem "Maniac".
Scelta artistica azzeccata oppure azzardata? Non sta a me dirlo poichè il compito di chi scrive recensioni non è quello di dover giudicare l'operato del musicista ma quello di descrivere al meglio il contenuto dell'opera che si sta ascoltando.
Per quanto mi riguarda, avendo ascoltato la band in passato, posso solo dire che l'aria da 'Tomba' (citando il buon Lovecraft) è inquietante e potente al punto giusto. La produzione dell'intero album è coerente con il messaggio artistico dell'opera musicale e dell'artista Cristian Mustaine. Da precisare che lo stesso Cristian è autore ed esecutore di tutte le musiche del disco e non è una cosa da poco.
I gelidi riff di chitarra di "I'm Dead!" e di "My Last Minute", molto devoti anche ai Death SS di "In death of Steve Sylvester "e agli storici Pentagram, entrano sapientemente nelle vene come un buon film di Toby Hooper. I testi angoscianti entrano nella testa in modo minaccioso come i buoni racconti dei Maestri del genere Horror.
Con "Message From the Dead" e "...In death We Trust", le composizioni si fanno sempre piu' complesse e caratterizzate da una componente Thrash metal che convince.
La buona esecuzione e la bontà dell'intenzione rendono i brani molto gradevoli all'ascolto.
Con "Cry on my Tomb" la band di Varese sfocia nel Death SS style, quasi a citare "Black Mass" ma anche il Maestro King Diamond.
Introduzione magistrale di tastiera seguita da puro Metallo nero come la pece.
"Killed by the Priest" sembra uscita dall'album "Heavy Demons" della storica band di Steve Sylvester.
Brano che riesce a prendere ispirazione dal grande heavy metal anni 80 e rienterpretato secondo le proprie influenze occulte e oscure. L'organo, ben inserito all'iNterno del pezzo, fa da tapppeto ai riff al vetriolo di Cristian Mustaine e insieme creano una bella atmosfera che ricorda le atmosfere della colonna sonora di "Demoni" di Claudio Simonetti. A mio avviso il brano piu' riuscito dell'intero album.
I14 minuti di "...My Soul To Take" sono una manna dal cielo per i super fan dei Mercyful Fate, periodo 'Melissa'. Atmosfere macabre e cimiteriali, ricordano vagamente gli americani The Ripper, s'incrociano a riff di puro metallo dove la potenza si trasmorma in puro orrore.
Riusciti anche gli intermezzi di chitarra pulita che riescono a spezzare facilmente il brano senza rovinare l'essenza del pezzo.
Complimenti ai Blood Thirsty Demons per questo brano complesso e allo stesso tempo variegato. Ascolto consigliato agli amanti del genere !!!
Domenico Stargazer