Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Life's Too Short For Guitar Solos

LIZI AND THE KIDS - Life's Too Short For Guitar Solos
(2019 - Autoprodotto/SorryMom)voto:
Dopo anni passati a suonare cover dei gruppi da loro preferiti i Lizi And The Kids approdano tramite Sorry Mom! all'ep d'esordio.
Sei brani ispirati dal punk californiano, o da certo surf punk settantiano, ma perchè poi non chiamarlo semplicemente rock'nroll?
La registrazione è molto anni 70/80, quindi nulla a che vedere con produzioni super platinate come del resto il punk non dovrebbe avere. Dicevo sei brani, semplici, diretti, senza pretese alcune salvo il far divertire chi si approccerà sotto il palco di questi 3 ragazzi. Nessun brano sembra elevarsi dalla media che rimane sulla sufficienza piena, del resto cosa vogliamo cercare in un disco simile? I testi sono relativi alla quotidianetà, niente di particolarmente impegnato ma nemmeno troppo sbarazzino.
Se proprio devo dire i miei brani preferiti citerei 'Sunday Without Arms' e 'Miracle Drug' il primo perchè sotto certi aspetti mi ricorda i Ramones più malinconici e il secondo perchè è la cover dei Dan Vapid And The Cheats, non conosciuti dal grande pubblico ma indubbiamente presenti nella scena pop punk a stelle e strisce.
In definitiva un lavoro onesto che potrà piacere a chi nel punk cerca il lato più pop.
Klaus Petrovic