Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Black On White

BLACK OLD SCRATCH - Black On White
(2020 - Volcano Records)voto:
Esordio sulla breve distanza per i toscani Black Old Scratch, attivi da 3 anni e dediti ad un hard rock classico con qualche influenza doom derivata dall'amore per i maestri dell'heavy Black Sabbath, ispoiratori anche del nome scelto dal terzetto toscano.
4 pezzi che giustappunto seguono il filone dell'hard rock più cupo, registrato al FP Studios di Freddy Delirio (Death SS) a quanto mi risulta in presa diretta senza sovraincisioni, questo 'Black On White' risulta sotto certi aspetti affascinante anche se un po' acerbo. Interessante il lavoro della chitarra di Paolo Peruzzi su 'The Calling', piacevole il suono prettamente eighties di 'Tokyo Road', dove il basso di Fabio Buglioni (anche cantante) emerge nella struttura del brano stesso, collimando con la batteria di Andrea Taddei.
Senza dubbi invece la scelta per la migliore canzone del lotto, 'Into The Doom' sovrasta le altre sia per l'ottima interpretazione vocale di Fabio, che mi è piaciuta meno nelle altre 3, sia per l'ottima vena compositiva, i suoni ecc.
La chiusura è per 'The Way Of Soul' di cui è uscito anche il video con la partecipazione dello stesso Freddy Delirio, la song è tenebrosa con un sound incisivo e cadenzato.
Nel complesso un buon esordio, c'è da limare qualcosa ma se il buongiorno si vede dal mattino vedremo ottime cose in futuro.
Gary Stone