Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Equilibrium Part 1

EAGON - Equilibrium Part 1
(2020 - Autoprodotto )voto:
Gli Eagon, band con base a Bari, nata dalla collaborazione tra Valeria Tritto e Monica Cimmarusti, danno vita a questo EP, dalle sonorità Symphonyc, Power e Folk Metal, 'Equilibrium part1'. L'ascolto inizia con “A Passage” l'intro sinfonica cede il passo a riff power dalle connotazioni barocche, per poi arricchirsi con melodie evocative e con la voce a tratti lieve quanto altisonante, molto interessanti le parti di basso che vanno ad impreziosire il lavoro.
Si continua con “My Hero” brano fortemente evocativo e sognante dove la voce mostra le sue capacità liriche, “I Want to Die as an Astronaut”, tastiera e chitarre si legano in un connubio melodico e suggestivo che ci accompagneranno fino alla fine del brano.
“Not Yet Lost” tornano le sfumature power e baroocche, in questo brano, magistrali le parti liriche della voce che si palesa in tutta la sua espressività. “Starry Niche” mostra, invece, un sostanziale cambio di genere, sonorità gotiche, ma anche a tratti irruenti, la voce dimostra di essere in grado di adattarsi anche ai sound più grintosi.
Nel complesso 'Equilibrium pt1' è un lavoro intrigante, dalle diverse sonorità, non è ancora chiara l'identità di questa band, che si dimostra all'altezza di potersi destreggiare con generi diversi tra loro.