Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Equilibrium Part 2

EAGON - Equilibrium Part 2
(2020 - Autoprodotto )voto:
Secondo EP in studio per i pugliesi Eagon, progetto nato dalla collaborazione tra la bassista e compositrice Valeria Tritto e Monica Cimmarusti, band che propone brani dalle sfumature power, folk, e symphonic, mentre alle chitarre vi è Gennaro Di Gennaro.
L'ascolto inizia con “La Promenade” intro sinfonica, questa melodia sognante apre le porte al brano “Ad Gloriam”, atmosferico intenso e convolgente, continua con “Rings of Destiny” brano ispirato al Signore degli Anelli, le chitarre si alternano in riff di puro power e strofe sinfoniche, la voce accompagna in questa unione fino al termine della canzone.
In “Cavatina alla Luna”, Monica Cimmarusti mostra tutta la sua padronanza delle doti liriche, un tributo al Casta Diva di Bellini, in una magistrale interpretazione. “Equilibrium” ha un carattere più power, forte ed a tratti atmosferico. “Timbers of Heaven” ultimo brano dell'ep, anche qui i generi si alternano, melodie power che si fondono con sinfonie dai tratti vagamente gotici.
Valutando l'Ep nel suo complesso possiamo dire che è un lavoro ben fatto, nel suo interno vi sono brani che sono veramente degni di nota, che ne mostrano le capacità compositive, oltre che le doti tecniche di questi musicisti. Inoltre qui è ben definita, a differenza di 'Equilibrium part 1', qual è la strada che questa band vuole percorrere.