Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
16 & Grime

DOOM SESSIONS VOL. 3 - 16 & Grime
(2021 - Heavy Psych Sounds Records )voto:
L’etichetta Heavy Psych Sounds Records è diventata, negli anni, un grande punto di riferimento per tanti generi musicali che trasudano di passione e di grande energia psichedelica; infatti numerose sono le notevoli produzioni di questa label specializzata nell'Heavy Psych e nello Stoner Doom. I nostri stanno pubblicando una serie di split album che prende il nome di "Doom Sessions".
Numerose sono le band partecipanti, anche estere, di grande valore artistico e musicale. In questo terzo volume ci occuperemo solamente dei brani dei Grime (tralasciando il pur ottimo lavoro dei californiani 16) che, nel tempo e con un grande lavoro, sono diventati un'ottima realtà italiana grazie ai loro due album e al loro Ep del 2011.
I due brani della band di Trieste sono pura malvagità musicale portata nel migliore Sludge che deve molto alla scena americana. "Piece of Flesh" è una piacevole bastosta musicale che trae spunto, con grande attutidine, dai migliori Down e dagli ultimi Pantera. Le atmosfere sono decadenti ed opprimenti e rappresentati da riff di chitarra veramente potenti. La sezione ritmica svolge, con grande capacità , un ruolo fondamentale. Cattiveria allo stato puro.
"Sick of life" è malattia allo stato puro dove le linee vocali, molto estreme e che ricordano quelle dei primissimi Carcass, sanno colpire al punto giusto. Sei minuti di dooom/sludge molto estremo e poco convenzionale.
Sono sicuro che gli amanti del genere gradiranno la proposta dei Grime che, ancor una volta, dimostrano la loro passione e il loro amore verso sonorità "oscure", "heavy"e "malvagie".
Domenico Stargazer