Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Fulminè
LUZI - Fulminè
(2021 - Retro Vox Records)voto:
Luzi è un one man project che mescola le sonorità del Post Black Metal al Trip Hop ed al folklore del nord Italia, con testi scritti prevalentemente in dialetto parmigiano, l’EP che analizziamo oggi è “Fulminè”, uscito nel Gennaio 2021.
L’ascolto inizia con “Fulminé” brano dalle tipiche atmosfere post black metal, con inserti in rima in dialetto Parmigiano, sonorità lugubri, a tratti decadenti e oscure.
Si continua con “Cuel D’Ätor” brano dalle cadenze quasi punk miscelato a sonorità d'atmosfera anche se meno oscure rispetto al precedente.
“Lungoparma” continuano le sonorità tetre, le voci sono quasi un lamento, colme di effetti, ma che ben si sposano con l’intero sound.
“Al Noster Sgnór” inizia con un ritmo veloce, le tonalità continuano ad essere lugubri e decadenti, nonostante la chiarezza dei toni, per poi rallentare fino a spegnersi completamente, lasciando spazio ad una voce fuori campo.
Lavoro interessante, ti ingloba nella sua atmosfera trascinandoti dal primo brano all’ultimo, avrebbe certamente giovato una produzione migliore, ma l’ensemble risulta comunque buono.