Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Blazing in a Purging Fire

KRIGERE WOLF - Blazing in a Purging Fire
(2021 - Black Ritval Records)voto:
Blackster di fama nazionale, in attività da più di 10 anni, i Krigere Wolf ci presentano questo EP per la prima volta in formazione a tre.
Editi dalla Black Ritval Records, che dà alle stampe un vinile 10", godono della produzione dell'ex Marduk, Magnus "devo" Andersson, e si sente!
Introduzione musicale apocalittica, scelta ben azzeccata, grida di battaglia e spade sguainate che lottano per portarci al primo brano, 'Blazing in a Purging Fire'. Il primo impatto dà l'impressione di trovarsi davanti a un brano di slayeriana memoria, ma la parte black esce subito allo scoperto, predominante. ma sempre ben bilanciata.
Senza fronzoli, diretti come un carroarmato, si procede con 'Under the Rain od the Black Sun', violentissima nel suo incedere, equilibrata rispetto ad altri brani dello stesso genere, soprattutto per la voce growl mai noiosa. Devo dire che i musicisti sono di assoluto livello e lo dimostrano sia nellìa parte solista, che nelle ritmiche serrate, il tutto ben eseguito e composto. Diverse variazioni fanno si che anche la parte compositiva sia ben curata, così come trovo i suoni perfetti per il genere proposto.
'Shall the Absence of God Be Blessed', ancor di più dei precedenti, rende un mix delle due anime, black e death, della band. Brano old style, molto ben eseguito, con dei pasaggi acidi e ricchi di blast che si alternano a ritmiche tipicamende death metal. Bellissima la cavalcata finale che anticipa l'ultimo brano 'Wolves in a Throne of Death', il più lento, ma sempre roccioso, di quelli proposti. Struttura originale, riiff cadenzati, caratterizzano bene il pezzo, con belle divisioni ritmiche. Finale in crescendo per poi esplodere con un boato di chitarre che fa da epilogo.
Un ottimo EP dunque, spero presto di sentire un full lenght, la band merita!
Alex G