Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Cold Christ

TrackList
- Wood and Flies
- I Thirst
- Blowing From A Gun
- Sad Days in Alcolu
- Death By A Thousand Cuts
- The Outsider
- Limerick Man
- Bloody Babs
- Pavane
- A Tumble-down Nook By The See
- The End Is Near
- To The Core
MEURSAULT OMEGA - Cold Christ
(2021 - Autoprodotto)voto:
C'era una volta una giovane fanciulla che, presa dal sopravvento di una troppo breve giornata di sole, perse il sentiero di casa e si ritrovò a contatto con la natura più angosciante. Nel corso della notte fece conoscenza di tutti gli spiriti che scivolano tra le nostre carni indisturbati, i quali la ammàliarono con le loro dolci e desiderose parole. Con la forza della persuasione, riuscirono a trascinare la povera fanciulla ai margini della città, dove un’ombra la immolò.
Un album semplice, che però semplice non è, dunque. Ed un primo ascolto, anche non particolarmente attento, sembra già confermarlo.
Dare calore alla musica elettronica, rendendola sterile, connettersi empaticamente con l'ermetismo, umanizzare il digitale, disumanizzandolo, rendere tangibile e avvolgente ciò che è freddo e sintetico, per farsi fagocitare. Dolore, Dio e Religione vengono agitati e serrati in un album generato da una gelida foresta di frequenze. Partorito in silenzio e in grazia degli dei benigni. Niente riff, niente suoni massicci o pesanti, niente sterile cattiveria, niente rumore.
Un silenzio mistico e drammatico ci accompagna lungo il sentiero notturno di e le sensazioni trapassano le nostre membra e si imprimono nei ricettori bramosi di trepidazioni
Un disco che entra dentro, brucia e va via in silenzio, com’era giunto, lasciando un forte retrogusto di sangue avvolgente.
Un album che a prima vista non ha nulla da spartire con la scena black. Un album che in verità si rivela essenza intima e succulenta del black. Un album dall’atmosfera incredibile e dalle non-melodie uniche.
Giuseppe 'Dissected' Patella