Firenze Metal Festival presenta l’ultima edizione al Viper Theatre di questa stagione. Dopo i sold-out delle passate edizioni, il 27 Aprile 2024 andrà in scena “Tenebre Atomiche”: un viaggio tra presente e passato del metal nostrano, che si preannuncia esplosivo!
6 Metal Band saliranno sullo storico palco fiorentino, a partire dalle 19:30 (apertura cancelli ore 19:00).
Biglieƫti online su TicketOne e Boxer Ticket a € 20,00 + d.p., e in cassa a € 25,00.
All’interno del Viper Theatre (venue nella top 10 italiana per i live shows) troverai food & drink bar, ampio parcheggio e servizio guardaroba.
A guidare la serata gli Extrema, band a dir poco iconica, che presenterà uno show davvero esclusivo: “Tension At The Seams Special Set”, dove ripercorreranno i grandi classici, di un album ancora oggi considerato il miglior disco Heavy Metal italiano di sempre.
Seguirà uno dei gruppi fondamentali a livello internazionale nel loro genere: i Novembre, pronti a trascinarti nel loro universo
Melanchonic Gothic Doom con influenze classiche, tra Prog Death e melodie ambient.
In terza posizione i Despite Exile, con il loro post-deathcore che unisce tecnicità e riff veloci mixati a melodie epiche, per un gruppo conosciuto per le sue devastanti esibizioni dal vivo, già in apertura a colossi come Trivium, Betraying the Martyrs, The Algorithm, Skyharbour, Sucide Silence solo per citarne alcuni.
Sul palco del Viper Theatre torneranno a furor di popolo i Runover, formazione a dir poco travolgente, già spalla di band quali Black Label Society, Sepultura e Anthrax. Groove Thrash Metal per una scarica di energia allo stato puro!
Il 27 Aprile segnerà anche l’arrivo dei Campioni della Wacken Metal Battle Italy: Diesanera. La metal band rappresenta una rivelazione costante, con uno straordinario impatto scenico e musicale.
Apriranno le danze i Fall As Leap, importante realtà underground, che propone dal 2012 un mix innovativo e coinvolgente di Nu Metal, Alternative e Crossover, voce femminile e stoffa da vendere.
Firenze Metal ci dà appuntamento per questa nuova, entusiasmante edizione del festival, dopo le precedenti con band del calibro di Mortuary Drape, Cripple Bastards, Fulci, Necrodeath, Forgotten Tomb, Destrage, Domine, Slug Gore, Hour Of Penance, Furor Gallico
e molti altri.

Autore