Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Rusty Leash
DOWN THE STONE - Rusty Leash
(2021 - Volcano Records )voto:
Si compone di 5 brani questo nuovo Ep dei Down The Stone, che mi sono ritrovato all'improvviso da recensire, dopo che l'incaricato a farle (un nuovo recensore) ha dato letteralmente buca! In attività dal 2013 questo è il loro terzo lavoro in studio dopo l'Ep d'esordio e un album. Non conosco quei lavori e mi trovo di fronte una band che ha cambiato molti elementi nell'ultimo periodo, dando alle stampe quindi un lavoro composto sia dagli attuali membri che dagli ex.
La produzione non è niente male, il sound è bello roccioso, vi si trovano influenze di vario genere che svariano dall'hard rock, allo stoner passando per il modern metal e l'alternative. del resto si definiscono fautori dello Stone' s sound che però non ha nulla a che vedere nè con me, nè con i più acclamati Rolling.. ok ho perso l'occasione per non scrivere una stronzata.
I testi affrontano le problematiche odierne, e sono iper attuali, la musica scorre bene, su tutte si elevano la title track che apre l'Ep con il suo sound in bilico tra stoner, schitarrate metalliche e un fondo di alternative. Buona anche la roboante 'War' con quell'acceno a dei Black Label Society più disturbati.
Nel complesso il compito dell'Ep è ben riuscito riportando in pista il combo milanese, per chi è attratto da sonorità moderne 'Rusty Leash' può essere un buon antipasto per l'album a venire.
Gary Stone