Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
The Dark River of Soul

MOONRISE - The Dark River of Soul
(2021 - Punishment 18 Records)voto:
Attivi dal 1999, i Moonrise sono dediti a un Death Metal a tratti melodico e legato alla scena degli anni 90.
Un arpeggio oscuro apre il cd con 'Hans Wind', potente e martellante, un muro sonoro che investe l'ascoltatore, scoprendo subito le carte sulla linea dell'album. Suonato veramente bene e registrato in modo egregio, i brani scorrono veloci facendosi ascoltare, le strutture degli stessi non sono mai banali e scontate.
La title track 'The Dark River of Soul' ha inserti di melodia degni di nota, che si alternano alla ritmica incessante che la band produce.
Procedendo nell'ascolto, ci si imbatte in 'War of Black Mountain', come dice il titolo stesso, battagliera nell'incedere, con ritmi scandinavi che fanno pogare.
La melodia la fa da padrone nella splendida 'White Nightmare', che ricorda per certi versi i Dismember dei bei tempi, ma con personalità.
'Where the Demon Lives' ci spazza via per impatto sonoro. Old School ma non troppo, una bella ritmica stoppata sorretta da un drumming eccellente che fa rendere il brano nel migliore dei modi.
'The Empty Throne of God' è riuscitissima, anche qui l'impatto conta molto, con la bella esecuzione di tutti i componenti dei Moonrise.
A mio parere, la migliore di tutte le tracce è 'Winged Lion', rimane subito impressa e ha un attacco impressionante. I Lick di chitarra sono quasi cantabili, il ritmo imposto da basso e batteria ci porta alla fine del brano così velocemente che si ha voglia di riascoltarlo subito.
Ci accingiamo alla conclusione di questo viaggio nel fiume oscuro dell'anima con 'The light inside' e il carillon di 'Where the demon sleep' , il lago dei cigni termina il muro sonoro di una band validissima.
Alex G