Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Falloppio SRL

TrackList
- La Lasagna Si Fredda
- Stage Diving
- Fogna
- Hai Mai Pensato Di Cambiare Le Mutande
FALLOPPIO - Falloppio SRL
(2022 - ROCKSHOTS Records)voto:
Conoscete le Trombe di Falloppio? Bene, allora saprete chi è il cantante Falloppio. Ok, luilì ha deciso, come tutti i grandi frontman, di far uscire un proprio disco, un Ep di soli 4 brani che vi farà sobbalzare dal divano o cagare senza ritegno.
Il genere è un non genere, testi da vomito o escrementi artistici, chissà, ognuno la vedrà a modo suo. Io faccio il mio e lui/voi il suo/vostro. Che dite, non ci state capendo un cazzo? Allora via col player per ascoltare questo heavy metal di seconda mano con reminescenze grastonomiche, difatti 'La Lasagna Si Fredda' in tal senso rutta metal gastronomico con influenze pazze, dal sound di 'Only' di anthraxiana memoria alla citazione di 'Orzowei'. "Corri ragazzo vai, che la lasagna si fredda.." Quale poeta poteva scrivere simile grezza beltà se non il nostro Falloppio?
'Stage Diving' penetra nell'animo con un ritmo simil crossover, si cita un Carboni d'antan, tra follia e lucida mentalità rock trasgressivo. Ora mi chiedo come si possano partorire certi brani, poi penso a me quando per gioco rielaboro canzoni del presente e del passato e non capisco che avrei potuto anche io sfondare nel mondo musicale.. Ma andiamo avanti che Falloppio e la sua band (Paolo Tobacconist, Kosta e un bassista che non esiste) hanno ancora da farci gustare le loro pietanze.
'Fogna'... "questo odore, ricorda il sudore, di buco di culo di vecchio, d'estate sul tram.." basta come antipasto? Questa è poesia pura, di fogna, ma pura. Il ritmo felicemente heavy tribale con riff spaccatimpani me la fa amare come niente altro, adesso come adesso ,e l'ascolto decine di volte, mentre l'appetito mi passa con questo puzzo di fogna che arriva dalla cucina del vicino.
L'impetuosa 'Mutande' o 'Hai Mai Pensato di Cambiare le Mutande' espone la sua carica vitale, analizzando il problema delle mutande troppo usate, tipico di gente pigra ma avvezza all'ascolto di buona musica.
Si, il restauro dell'heavy metal italiano parte da 'Falloppio SRL' e nulla sarà più come prima, o forse no?
Klaus Petrovic