Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Kar
KAR - Kar
(2022 - Volcano Records & Promotion)voto:
Interessante power rock trio proveniente dalla Toscana questo dei Kar. Matteo Bellesi (basso e voce), Tommaso Palma (Chitarra e voce) e Filippo Baldi (batteria, percussioni, voce) pur essendo in attività dal 2017 solo adesso escono con questo Ep omonimo. Cinque tracce di rock variegato da inflenze southern, blues, stoner e hard.
Nei poco più dei 2 minuti e mezzo di 'I Like Your Eyes' viene fuori la personalità dei tre pards, un mid tempo hard rock con un ritornello ripetuto all'infinito accompagnato da scariche di riff graffianti ed incisivi dal sapore blues. Buon avvio.
Con 'Killer' si sfocia in un hard blues ai confini dello stoner (per la parte chitarristica), ossessivi i suoni, discreta la prova vocale, il ritmo veleggia perentorio con quel riff di base che entra in testa. L'armonica che introduce 'Shut Up Hun' ci porta su territori blues southern, nei qual i Kar sembrano districarsi molto bene e il pezzo risulta piacevole all'ascolto, buono il lavoro basso/batteria, forse un po' troppo coperta la voce, ma sono dettagli.
'Off One's Rocker' introduce il lato più melodico della band, rimandi southern evidenti, compattezza sonora e buone doti compositive, molto bello l'a-solo. Il finale è nelle mani di 'Caesar', 4 minuti e mezzo in cui i nostri danno sfogo alle varie influenze mettendo sul piatto un menù rock di pregevole fattura. Il brano ha un incedere potente, le parti di chitarra risuonano imperiose, il tutto sembra funzionare a meraviglia.
I Kar entrano a gamba tesa nel mondo del rock, questo Ep è una piacevole sorpresa e rimaniamo in attesa per i lavori futuri in quanto la band ha molto materiale da pubblicare e se la qualità è questa, ben venga!
Klaus Petrovic