Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Relentless Resistance

HELL & THEN - Relentless Resistance
(2022 - Superbia Music)voto:
Grazie ad una resistenza senza uguali, la band arriva a questo ep di debutto. Per essere un Glam Rock band non ne ha propriamente il look (ma forse sono io che da anziano sono ancorato ad atavici clichè stereotipati), fatto sta che anche la musica proposta si discosta parecchio dalle impalcature semplicistiche del Glam anni 80. Il livello tecnico musicale è decisamente più corposo e si avvicina assai ad un certo Hard Rock di classe (una volta esisteva la locuzione Class Metal per intendere quel tipo di di Metal che non era considerato nè sciatto e banale ma nemmeno altisonante) e con molte aperture verso l'Aor.
Dopo una introduzione pinkfloidiana parte il primo pezzo corredato di relativo video ove si vedono i cinque componenti impegnati nell'esecuzione del pezzo: la voce calda e sinuosa di Isabella Nuti emerge e si mette in bella mostra.
Un esordio interessante questo "Relentless Resistance" della band umbra, quattro tracce che muovono i propri passi entro i confini tracciati a suo tempo dagli Scorpions dell'ultimo decennio del secolo scorso. Trovano spazio anche sonorità molto simili a quelle dei Motley Crue di "Dr. Feelgood" e degli Skid Row.
Aspettiamo con curiosità l'uscita del disco vero e proprio.
Leonardo Tomei