Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Movements

TrackList
- Movement I
- Movement II
- Movement III
- Movement IV
- Movement V
DYSMORFIC - Movements
(2022 - Broken Bones Promotion)voto:
Quando un famoso giornalista italiano stroncò 'Scum' dei Napalm Death andai su tutte le furie, il grind per me fu una scoperta sensazionale, poi nel corso degli anni ho seguito sempre meno quello che accadeva in quell'ambito. Tanto meno dall'inizio del nuovo secolo, e non conoscevo minimamente i Dysmorfic, duo mantovano dalla discografia immensa dal 1999 ad oggi, colma di ep, split e uno solo full-lenght risalente al 2005.
Per pigrizia, l'età passa inesorabile, non sono nemmeno andato a ricercare i lavori precedenti, e mi sono limitato a questo 'Movements', cinque brevi tracce (cosa normale nel grind) strumentali. Che dire, i crismi del grind brutale ci sono, ma sono intrisi di parti jazzistiche, tratteggi funk dove il Fretless Bass di Thomas fa il suo sporco lavoro. La batteria di Buccia percuote l'anima, ma se c'è qualcosa cje manca a questo Ep è proprio l'anima, ho provato a riascoltarlo più e più volte ma nulla, non mi trasmette quelle emozioni provate all'epoca di 'Scum' o di altri lavori più orchestrati.
Dispiace, magari mi stupirete la prossima volta, l'esperienza e la tecnica non vi mancano, c'è solo da spingere un po' di più, del resto la mancanza della chitarra sotto certi aspetti evidenzia il problema da me riscontrato, ma è solo il mio parere, ad altri piacerà.
Klaus Petrovic