Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Our Society

SCHOOL NIGHTMARES - Our Society
(2012 - Autoprodotto)voto: 4/10
Gli School Nightmares si presentano con il loro EP d'esordio "Our Society".
Band della Valle d'Aosta formatasi nell' ottobre del 2010.
Il loro demo si presenta con 6 tracce di cui un'intro ed un'outro strumentali.
Le quattro tracce che compongono il cuore del loro lavoro sono "Senza Risposte", "1000 Pregiudizi", "Andromeda" e "Our Society".
Il loro lavoro si orienta sul panorama nu-metal ma di certo qualche classico si può intravedere.
Ovviamente la band è molto giovane ed ha ancora molta strada da fare. Le idee non mancano ma a mio avviso purtroppo manca il minimo comune denominatore della padronanza dei rispettivi strumenti. Non sono un sostenitore della tecnica fine a se stessa ma di certo gli School Nightmares devono riuscire a concretizzare la loro musica pretendendo di fare per il momento quello che sono in grado di fare.
In tutto il calderone qualcosa di buono c'è, a questi ragazzi glielo voglio riconoscere, ma gli consiglio davvero di insistere nelle ore di sala prove, di continuare a registrarsi e riascoltarsi il più possibile e soprattutto di avere il coraggio di farsi delle autocritiche.
Questa non vuole essere una recensione mirata alla stroncatura totale del loro Ep, ma un consiglio spassionato a continuare a credere in quello che fanno e a non arrendersi. Non si può piacere a tutti ma si può di certo migliorare sempre di più.
Inoltre la mia è soprattutto una cattiva recensione alle registrazioni che di certo non hanno aiutato la buona riuscita del' EP … e qui c'entra davvero poco la capacità tecnica del singolo musicista … ma è il male di molti studi di registrazione nel nostro paese che tendono a buttare lì il lavoro pur di fare cassetto, ed un buon fonico deve anche sapere consigliare i propri clienti ed avere il coraggio di criticare il loro operato. Il mio voto và più al fonico che agli School Nightmares!
David Bonanno