STORMCROW: i black metaller italiani pubblicano il nuovo singolo “Petit Dru”, il nuovo album “Path To Ascension” in uscita a maggio.

 

I black metaller italiani STORMCROW pubblicheranno il loro terzo album, “Path to Ascension”, il 31 maggio 2024 su Time To Kill Records.

Il disco è stato registrato e mixato da Carlo Meroni presso gli ADSR Studio di Milan. Il mastering è stato curato da Magnus “Devo” Andersson (Marduk) negli Endarker Studio in Svezia. La copertina è stata infine confezionata da Arianna “Trollenskog” Carbone.

Il gruppo pubblica oggi il nuovo singolo “Petit Dru”: ascoltalo QUI.

“Petit Dru è l’epica cima situata nel massiccio del Monte Bianco conquistata in solitaria il 22 agosto del 1955 dall’alpinista Walter Bonatti. La canzone racconta questa sfida impossibile descritta proprio da lui come ‘folle idea generata dalla depressione morale’.
Bonatti trascorse sei giorni su una parete verticale affrontando i suoi demoni; dalla fatica ebbe allucinazioni, in certi momenti pensò anche di farla finita, ma la sua enorme forza di volontà gli permise di conquistare questa cima, la più difficile della sua vita”.

Tracklist:

01. Astral Deconstruction§
02. Dark Existence
03. Vulgus Vult Decipi
04. Detached
05. Ascension
06. Vertical Horizon
07. In This Solitude
08. Petit Dru
09. Ancient Forest

Preorder:

https://timetokillrecords.com/collections/stormcrow

https://stormcrowblackmetal.bandcamp.com/album/path-to-ascension

 

La band, nata nel nord Italia nel 1997, non è ormai certo un segreto per gli intenditori del genere, grazie ad un paio di album molto ben accolti nell’underground e a date e tour con gruppi del calibro di Dark Funeral, Enthroned, Shining e molti altri. Il momento del definitivo salto di qualità è però arrivato con il nuovo album“Path to Ascension”.

Gli STORMCROW tengono accesa la fiamma nera da oltre vent’anni, ostentando più che mai adorazione e rispetto per il genere. Indubbiamente il gruppo condivide certo DNA con varie iconiche band black metal che lo hanno preceduto, ma il suono resta fresco e personale. Sebbene le loro capacità tecniche aggiungano un tocco unico alle composizioni, gli STORMCROW dimostrano grande misura e fluidità in ogni passaggio. Mantenendo la teatralità al minimo, la band ha prodotto un album snello e tagliente che si fonda sui dettami del black metal vecchia scuola, abbracciando sia la melodia che una narrazione epica.

Line-up:

Wraith – Batteria
Tohrus – Chitarra
Vastis – Voce
Astaroth – Chitarra
Zedar – Basso

STORMCROW

https://stormcrowblackmetal.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/StormcrowBlackMetal

https://www.instagram.com/stormcrowblack

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://timetokillrecords.com/

Autore