Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
My Days Through Silence

TrackList
- The heart of autumnsphere
- My days through silence
- Army of winter (march of the thousand voices)
- Endless
DEAD SUMMER SOCIETY - My Days Through Silence
(2012 - Rain Without Ends Records)voto: 6.5/10
I Dead Summer Society sono una one man band di Mist , polistrumentista dedito a un buon gothic doom che rilascia questo mini di 4 pezzi in attesa del nuovo cd che uscirà nel 2013.
Il piano iniziale di The Heart of Autumnsphere mi riporta alla mente temi musicali tipici degli Anathema, con un cantato quasi sussurrato, quasi una triste ballata che si chiude con dei bei violini. La successiva My Days Through Silence è di matrice My Dying Bride mista a tratti gotici tastieristici.
Un appunto da fare al mini in questione è la registrazione della voce molto casalinga, si sentono i ritorni di basse frequenze ed è troppo più alta rispetto al contesto musicale. La musica composta è invece davvero bella, bei gusti e bella fattura nelle strutture e negli arrangiamenti, contrasta davvero tanto rispetto invece alla voce, spero che nel full lenght sia tutto bilanciato veramente meglio.
Army of Winter è davvero un bel brano goth ,cantato scream/growl dai toni cupi alternato da parti doom evocative, con i giusti rallentamenti e le giuste trame, davvero ben fatto. Il brano finale, Endless, ha un inizio moltro electro e così prosegue fino alla fine, con qualche bella atmosfera di sottofondo troppo coperta dall'invadente suono elettronico, ma credo che sia solo questione di gusti e non oggettiva.
Nel complesso né promosso né bocciato, My Days Through Darkness è un mini, aspetto il cd per valutazioni diverse e auguro ai seguaci del goth/doom un buon ascolto.
Alex G.