Ricerca
Contattaci
Per segnalare concerti o richiederci una recensione delle vostre band, scriveteci compilando il modulo in questa pagina
Accesso utente
Chi è on-line
Everything I Have To Say

TrackList
- Only a prayer
- Sandstorm
- Flying after the rain
- The Journey
- Why
- Esperanza
- The Unsaid Words
- Funk Me Baby
- Is This Blues?
- A Deep Breath
MARCO D'ANDREA - Everything I Have To Say
(2012 - Autoprodotto)voto: 7.5/10
Marco D'Andrea, noto soprattutto per la sua militanza nella band Planethard, è un chitarrista dal taglio molto tecnico, nello stile di Steve Vai, Joe Satriani e Andy Timmons. Il suo stile è, dunque, molto intenso e melodico e la padronanza con cui ha affrontato questo album di debutto come solista, "Everything I Have To Say", rende il cd imprendibile per tutti gli appassionati di chitarra e non solo.
Ciò che maggiormente colpisce all'ascolto è la precisione d'esecuzione, caratteristica tipica esclusivamente di musicisti di grande talento. Altro elemento che risalta immediatamente è la padronanza che Marco possiede degli stili di chitarristi dalla tecnica sopraffina come Eric Johnson, Steve Morse e Zakk Wylde, cosa che rende l'approccio a questo musicista italiano ancora più stupefacente.
Gli arrangiamenti, così come le partiture stesse, sono ottimi e composizioni tipo "The Journey", "Sandstorm", "Why" ed "Esperanza" risplendono veramente di luce intensa.
La musicalità, la tecnica, il gusto e il tono di Marco rendono l'ascolto di "Everything I Have To Say" praticamente obbligato.
Marco D'Andrea rappresenta una vera boccata d'aria fresca. Se vi piacciono i dischi di chitarra ben fatti e intelligenti, questo album è per voi.
Massimo Carlucci