Voto: 7
Mi trovo tra le mani questo emozionante cd dei Raving Season, intitolato ‘Amnio‘, dalle atmosfere gotico decadenti, accompagnate dalla coppia di voci femminili, una Growl e una Clean Lirica.
Delicato e ricercato nelle sensazioni musicali, con qualche rimando agli ultimi My Dying Bride, ai primi Draconian e qualche sporadico inserto funeral davvero interessante, il cd in questione scorre fluido.
Le chitarre sono molto raffinate, mai troppo aggressive e ripetitive, con una sezione ritmica che a pieno ricalca le orme degli altri strumenti, insomma un disco nel suo genere ben suonato e con arrangiamenti semplici e d’impatto.
In particolare ‘My Last Murder‘, la terza traccia, ha un bel riff melodico che quasi mi ha ricordato i Daylight Dies in quanto a profondità, ‘Restless Rain‘ quasi divisa in due parti di cui la seconda più ritmata e ‘Suspanded In A Spiral‘ la più breve e pesante del lotto, sono gli episodi che reputo più interessanti.
Se proprio devo muovere una critica, la riferirei solo alla voce pulita, con linee vocali troppo simili in tutti i brani, ma sempre gradevole.
Ben Masterizzato da Greg Chandler degli Esoteric, il disco distribuito da My Kingdom Music verrà sicuramente apprezzato dagli estimatori del Gothic-Doom.
Alex G.
TrackList
- Turandot
- Dusk Dance
- My Last Murder
- Silent Lake
- Restless Rain (il rumore della pioggia)
- My Darkest Season (pt.2)
- Testament
- Suspanded In A Spiral
- Amnio
- Anno: 2013
- Etichetta: My Kingdom Music
- Genere: Gothic/Doom Metal
Links: