Voto: 7

Mi trovo tra le mani questo emozionante cd dei Raving Season, intitolato ‘Amnio‘, dalle atmosfere gotico decadenti, accompagnate dalla coppia di voci femminili, una Growl e una Clean Lirica.

Delicato e ricercato nelle sensazioni musicali, con qualche rimando agli ultimi My Dying Bride, ai primi Draconian e qualche sporadico inserto funeral davvero interessante, il cd in questione scorre fluido.

Le chitarre sono molto raffinate, mai troppo aggressive e ripetitive, con una sezione ritmica che a pieno ricalca le orme degli altri strumenti, insomma un disco nel suo genere ben suonato e con arrangiamenti semplici e d’impatto.

In particolare ‘My Last Murder‘, la terza traccia, ha un bel riff melodico che quasi mi ha ricordato i Daylight Dies in quanto a profondità, ‘Restless Rain‘ quasi divisa in due parti di cui la seconda più ritmata e ‘Suspanded In A Spiral‘ la più breve e pesante del lotto, sono gli episodi che reputo più interessanti.

Se proprio devo muovere una critica, la riferirei solo alla voce pulita, con linee vocali troppo simili in tutti i brani, ma sempre gradevole.

Ben Masterizzato da Greg Chandler degli Esoteric, il disco distribuito da My Kingdom Music verrà sicuramente apprezzato dagli estimatori del Gothic-Doom.

 

Alex G.

 

TrackList

  1. Turandot
  2. Dusk Dance
  3. My Last Murder
  4. Silent Lake
  5. Restless Rain (il rumore della pioggia)
  6. My Darkest Season (pt.2)
  7. Testament
  8. Suspanded In A Spiral
  9. Amnio

 

  • Anno: 2013
  • Etichetta: My Kingdom Music
  • Genere: Gothic/Doom Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)