Terzo disco per i toscani Razgate. Il lavoro colpisce subito per la produzione veramente pulita e moderna, in netta contrapposizione con il genere proposto che ha il sapore di un Thrash metal old school, che richiama gruppi come Testament.

I pezzi sono tutti abbastanza omogenei, delle bombe sonore sparate in faccia a chi ascolta. Una sezione ritmica sempre ben quadrata e puntuale è il punto di forza di questi ragazzi che hanno sfornato un disco che è veramente piacevole all’ascolto e mai noioso nonostante sia “monolitico e molto diretto alla nicchia a cui si rivolge”, a livello di genere, 35 minuti di album che non vuole far prigionieri, nessun cambio di passo se non in velocita’ e potenza tranne per quanto riguarda l’intro evocativa e melodica.
Rising death‘, è il mio pezzo preferito perche’ tra tutti è quello che mi è rimasto piu’ in testa, ma anche pezzi come ‘Broken my Fire‘ Behind the walls of terror‘, secondo me possono esser presi come riferimento e metro di giudizio per determinare l’altissima qualita’ del lavoro proposto da questi ragazzi.

Insomma sicuramente non un album per tutti. Il target di questo disco è assolutamente dedicato agli amanti del Thrash metal senza nessun compromesso.
Ecco se anche solo avete una piccola simpatia verso il genere, non fatevi scappare questo disco.

 

May

 

TrackList

  1. Lacrimosa Dies
  2. Rising Death
  3. Broken By Fire
  4. After The Storm
  5. Grinding Metal
  6. Shredding Praise
  7. Behind The Walls Of Terror
  8. To The Rope!
  9. Bloodshed & Deliverance
  10. Crucify (The Master Deceiver)

 

  • Anno: 2020
  • Etichetta: Punishment18 Records
  • Genere: Thrash Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

Bandcamp

 

Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)