Quando c’era lei“, è il debutto discografico degli Icmesa per Area Sonica preceduto dal doppio singolo ‘Moda‘ e ‘Icmesa‘ da cui verrà estratto anche il video.
Il mood sonoro che diventerà l’emblema del power trio è raccolto in questo lavoro che consta di 12 brani, 11 originali e una cover: sound ruvido e diretto, rock incazzato cantato in italiano su sonorità alternative e post-grunge fatte proprie con uno stile che non lascia nulla al caso.

In questi anni, gli Icmesa si sono fatti notare per le loro esibizioni potenti su palchi di rilievo quali l’Alcatraz, il Rock’n’roll e il Legend Club, quest’ultimo per la opening ai Rezophonic in occasione dell’Estate Sforzesca 2019, e di recente, hanno partecipato a numerosi Festival nel territorio lombardo

Quando c’era lei” è un album che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è rock , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente adesso in giro.
La band con questo debutto, sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci ascoltare qualcosa di piacevole e fresco.

Una voce carica, calda che ti scava dentro e non ti lascia scampo. “Quando c’era lei“, è ricco di dettagli interessanti che ne fanno, un opera completa, e che regala molte emozioni. Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che gli Icmesa sono riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità. In definitiva, una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e scoprire musica accattivante.

Loris

 

Tracklist

  1. Asimmetrico
  2. Icmesa
  3. Il Cerchio
  4. Ladra di Fedi
  5. Dolci Moine
  6. Ciao Amore
  7. Salive
  8. QFLF
  9. Potenziali Criminali
  10. Forse Siamo Noi A Dover Fare
  11. Poesia In Prosa
  12. Utopie
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Areasonica Records
  • Genere: Alternative Rock

Link:

Instagram

Facebook

Spotify

YouTube

 

Autore