I Miara sono una band Melodic Death Metal nata a Bologna nel 2022, nel pieno della pandemia, anno in cui pubblicano il singolo “Ascending to Second Life”. La band è formata da: Antonio Grillo e Ruben Sanchez alle chitarre, Francesco Grillo al Basso, Guido Romano alla batteria e Markus Kristofferson alla Voce. Nel 2023 Pubblicano il loro primo album Hungering Inside, che analizziamo subito.

Il brano che apre l’ascolto è la title track “Hungering Inside” brano che mette subito in chiaro la passione per la band per il sound più moderno del Melodic Death Metal di stampo Svedese, e che si avvicina molto a quello degli In Flames. Brano veloce, melodico, con un cantato in growl che si alterna a parti in pulito. “You Still Remain” sembra placare un po’ i toni, rispetto al brano precedente, rimane il pathos che accompagna l’ascoltatore fino al termine della canzone. Le melodie di chitarra si intrecciano armonizzandosi creando un perfetto connubio con le urla di Kristofferson in “The Gate of Hell”, più aggressiva e impetuosa è “Fit Into the Mold”, che vi arriverà dritta alle orecchie con la delicatezza di un Kalashnikov. “Save Me” continua con la stessa ricetta delle canzoni precedenti per poi lasciare spazio a “Broken Bond”, intermezzo acustico, posizionato a mio parere nella giusta posizione nell’album per evitare di appesantire troppo l’ascolto.

Non lasciatevi cullare troppo dalle note in pulito perché con “My Will Dominates” riprendono le mazzate a ritmo di un sound decisamente molto Göteborg. Le note di un pianoforte aprono l’ascolto di “Trying”, brano ricco di atmosfera, dall’animo più calmo ma non per questo meno convincente. Il brano che chiude l’ascolto è “Honesty is my dream” che riprende di nuovo le caratteristiche più aggressive dei primi brani.

Ad ascolto ultimato possiamo dire che ‘Hungering Inside‘ è album valido, ben costruito, che gli amanti del Göteborg Melodic Death Metal più moderno ameranno sicuramente.

 

Salvo Mulè

Tracklist

  1. Hungering Inside
  2. You Still Remain
  3. The Gate of Hell
  4. Fit Into the Mold
  5. Save Me
  6. Broken Bond
  7. My Will Dominates
  8. Trying
  9. Honesty Is My Dream

Anno: 2023

Etichetta: Inverse Records

Genere: Melodic Death Metal

Link:

Facebook

Bandcamp

Instagram

 

Autore