Roboante ritorno quello degli Axe Hero con la formazione originale di 40 anni fa! Giunto in redazione un paio di mesi fa questo Ep promo composto da tre tracce, riproposizione in chiave moderna 2.0 di brani che facevano parte della demo ‘Brainstorm‘ del 1983, è passato svariate volte nel mio lettore allietandomi le giornate grigie e facendomi scapocciare come ai vecchi tempi.

Heavy metal essenziale, melodie trascinanti, produzione stellare per ribadire qualora ce ne fosse bisogno che il metallo italiano, se fatto con amore e passione, non è secondo a nessuno, tanto meno se poi a proporlo sono dei prime mover della scena come gli Axe Hero, autentici funamboli del genere.

Lovin’ Japan‘ è una bordata di puro heavy metal dove i Galliazzo Brothers (David batteria e Mirko voce) con l’apporto di Dave Moby Laperni alla chitarra, direttamente dalla formazione originale, e la special guest del produttore Gian Dian al basso all’altra chitarra, danno dimostrazione che lo spirito e la furia degli anni ’80 non è mai venuta a mancare per uno dei brani più belli di sempre del metal tricolore, incalzante, sferzante, decisamente coinvolgente.

Country Side‘ cadenzata, a suo modo trascinante grazie a cori sempre diretti, basso e batteria coesi, sferzate di chitarra che vanno dritte al punto, Mirko sugli scudi alla voce, in pratica come insegnare alle nuove generazioni come si compone un brano heavy metal, il solo poi è pura poesia.

I’ll Fly‘ chiude il trittico sciorinando la parte più melodica degli Axe Hero, ma senza tralasciare l’impatto heavy che sostiene tutta la struttura del brano. Inutile dire che ci sono tutti i presupposti per sperare in un album completo che potrebbe ridare lustro e vigore a tutta la scena italiana.

Grande ritorno, grandi Axe Hero!

p.s. La copertina è quella del singolo e non del Promo

 

Klaus Petrovic

Tracklist:

  1. Lovin’ Japan
  2. Country Side
  3. I’ll Fly
  • Anno: 2023
  • Etichetta: Haert Of Steel Records
  • Genere: Heavy Metal

Link:

Facebook

Facebook Etichetta

 

 

Autore